• Il Salone nautico di Genova chiude all'insegna dell'ottimismo.
  • 07/10/2014

 

All'indomani della chiusura del Salone nautico di Genova gli animi sono entusiasti e i riscontri positivi.

 

107 mila i visitatori totalizzati da questa edizione, che sebbene in numero inferiore rispetto all'edizione 2013, si sono mostrati più propensi all'acquisto.

Gli espositori stessi spiegano di aver percepito un approccio diverso alla nautica rispetto agli ultimi anni contraddistinti da sguardi più accorti.

Sono tornati gli acquirenti italiani ed anche questo è un sintomo positivo, il mercato nazionale sembra infatti dare segni di ripresa.

 

La vela è stata, come annunciato, una delle protagoniste di questo evento, Massimo Mariotti della Benetau Italia dice - “finalmente, per chi ama la vela, è tornata a prevalere la passione. Spero che di questa passione possano beneficiare anche gli altri settori della nautica” – e prosegue facendo riferimento alla tassa sull'ormeggio lanciata dal Governo Monti - “la normativa ha, nei primi mesi successivi al suo annuncio, fatto scappare dall'Italia 20mila barche (poi salite a 40mila, ndr). E si tratta di gente che non tornerà. In ogni caso, brava Genova che ha avuto il coraggio di dare spazio alla vela, la quale è riuscita a suscitare interesse” .

 

Un bilancio positivo dunque, lo dice anche Annalaura di Luggo, alla guida di Fiart - l'anno scorso al salone di Genova mancava un pubblico davvero interessato. Quest'anno, invece, c'è stata un ripresa dell'interesse. L'anno scorso eravamo indecisi se venire ancora a Genova; quest'anno confermiamo già che torneremo ma in ottobre. Noi non appoggiamo l'idea di spostare il salone a maggio” - e anche su quest'ultimo aspetto il riscontro è stato unanime: l'evento dovrà svolgersi ad ottobre.

 

Noi di PalermoGroup siamo tornati a casa colmi di positività per il nuovo andamento, abbiamo visto molte cose interessanti in questa edizione del Salone, e il bel tempo ci ha aiutato ha trascorrere delle piacevoli giornate immersi in quello che più amiamo al modo: a nautica.

 

(Fonte: il sole24ore)


  • Newsletter
  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato


  • Facebook
  • Diventa fan

 

MOLO

 
  • PalermoGroup
  • Via Caracciolo 11,
  • Napoli, Darsena Mergellina

CONTATTI

 

PARTNERS

 
Facile Web Consulting