• Il Nautic Sud 2016: palcoscenico delle eccellenze della nautica italiana.
  • 09/03/2016

 

Dopo anni di assenza, Napoli anche quest'anno si lascia alle spalle un altro Nautic Sud.

Ricordiamo ai non addetti ai lavori che il Nautic Sud è il grande salone internazionale della nautica, cui la Mostra d’Oltremare ha dedicato una grande superfice espositiva di migliaia di metri quadrati attrezzata per esporre grandi natanti e piccole barche per favorire il rilancio di un settore di sviluppo tradizionale dell’economia napoletana e Campana.

Finalmente nei pressi delle coste partenopee si è respirata un'aria diversa, di eccellenza e di innovazione nel campo della nautica, un settore che deve in fretta rinascersi e riaffacciarsi nel mercato internazionale, grazie agli eccellenti cantieri italiane.

Appena entrati alla fiera si aveva solo l'imbarazzo della scelta. Abbiamo condiviso con voi una gallery dell'evento e non mancheranno altri contenuti. Ogni padiglione suscitava un forte interesse nei confronti degli amanti della nautica. Non sono mancati gli ospiti d'eccezione, basti pensare al cantiere Riva che ha presentato tutte le sue nuove creazioni, con l'eleganza che l'ha sempre contraddistinto.

In occasione dell'inaugurazione della fiera non sono mancate gli interventi di personalità di grande impatto nel panorama napoletano. Giuseppe Oliviero, consigliere delegato della Mostra d'Oltremare ha sottolineato l'importanza del recupero dei marchi storici di Mostra d’Oltremare; il sindaco Luigi De Magistris si è invece espresso così: “Napoli – ha detto - è tornata ad essere sempre più attrattiva per ogni tipo di iniziativa da quelle culturali a quelle imprenditoriali e sportive anche grazie al rilancio che abbiamo fortemente voluto dell'area occidentale con Mostra d'Oltremare, Edenlandia e zoo.

Noi di Palermo Group abbiamo avuto la fortuna di essere presenti lì, non solo come visitatori ma anche con uno stand tutto nostro, che ci ha permesso di presentare i nostri servizi a tutti i partecipanti all'evento. Per noi è stato grandissimo motivo di orgoglio aver preso parte a tale evento strizzando l'occhio a tutti gli appassionati della nautica, vestendoci ancora di prestigio.

Ora il nostro equipaggio si è lasciato alle spalle il Nautic Sud 2016, pronti, con ancor più entusiasmo a prendere il posto che gli spetta, sulle nostre coste: ad un passo dal mare.


  • Newsletter
  • Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato


  • Facebook
  • Diventa fan

 

MOLO

 
  • PalermoGroup
  • Via Caracciolo 11,
  • Napoli, Darsena Mergellina

CONTATTI

 

PARTNERS

 
Facile Web Consulting