Ecco pronto a salpare il Benetti FB801 Vica.

Pronto ad arricchire la gamma di yacht di lusso del cantiere Benetti, si fa largo l’ultimo modello Benetti FB801 Vica. Quest’ultimo stravolge la concezione di superyacht grazie ad una doppia anima che va incontro all’esigenze dell’acquirente.
Lo scafo presenta una struttura in vetroresina che contrasta una sovrastruttura in alluminio, con uno spazio esterno ampio con sundeck e una grande vetratura che rende gli interni molto luminosi.
Grazie alla dimensione dell’imbarcazione, che misura infatti 50 metri, è presente una scala ad uso esclusivo dell’armatore e una più pronosticabile zona esterna molto estesa che riprende le caratteristiche dei superyacht.
L’interno dell’imbarcazione rappresenta senza alcun dubbio il fiore all’occhiello di quest’ultima, infatti accoglie gli ospiti sul main deck uno sfarzoso salone principale che va poi a suddividersi in zone più conviviali ed intime.
Verso la prua si incontra prima il foyer che presenta delle scale che portano alla cucina verso sinistra e dall’armatore sulla destra, che presenta un terrazzino per uso personale.
Il lower deck offre agli ospiti ben quattro suite con terrazzo esterno che regala un senso di ariosità dato che affaccia sul mare.
VICA potrà viaggiare alla velocità di crociera di 12 nodi, con picchi che toccano i 15,5, con l’impiego delle macchine all’85% del carico.