Lo yacht Isla Morada, appartenuto ad Al Capone, ospiterà tour turistici sul canale di Panama.


isla morada

Utilizzato ai tempi per fini ben più truffaldini, ecco tornare in auge lo yacht Isla Morada, che aveva come proprietario il famigerato Al Capone.

Un tempo utilizzato per contrabbando di barili di rum ora ospita turisti che verranno portati dall’imbarcazione in giro per un tour guidato nel canale di Panama.

Costruita nel 1912, Isla Morada prendeva il nome di “Santana”. Il nome cambierà una volta comprata da Capone, che prenderà ispirazione per il nome dell’imbarcazione dal suo luogo preferito di contrabbando, appunto, Isla Morada.

La nave presenta 5 cabine, di cui una usualmente utilizzata dal gangster, una libreria ed una sala da pranzo. Lo yacht nel 1932 fu levato dalle mani di Al Capone per passare in quelle della marina USA, che lo utilizzerà prima per la Seconda Guerra Mondiale e poi lo farà diventare nel 1960 un albergo galleggiante.

Oggi ecco che Isla Morada è pronto a indossare un’ altra veste, che permetterà ai turisti un tour per il canale di Panama per 165 o 115 dollari della durata di 8 ore, all’interno di un’ imbarcazione che ne ha di storie affascinanti da raccontare.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere sempre informato sulle offerte e le ultime novità!